Contattaci per qualsiasi informazione, il tuo benessere inizia da qui.
3887553787

Da nostro blog

iLEOS SALUTE & BENESSERE
Title Image

Online Therapy

QUALI SONO I VANTAGGI DI ON-LINE THERAPY?

Questo metodo ti permette di poter lavorare sul tuo dolore/problema senza essere vincolato da orari e spostamenti fisici.

E’ un servizio rivolto a tutte le età, infatti con una semplice strumentazione digitale e un semplice equipaggiamento (che ti sarà consigliato da noi), sarà possibile iniziare a lavorare fin da subito sul tuo dolore o problema fisico.

COME FUNZIONA?

VALUTAZIONE
Il primo passo sarà la valutazione, che si svolgerà attraverso un video (la durata dipenderà dal tipo problema) nel quale racconterai la tua storia, e verranno raccolti tutti i dati utili per la costruzione del programma terapeutico, anche attraverso movimenti e test guidati, che permetteranno di valutare al meglio la situazione iniziale e impostare gli obiettivi del trattamento.
PROGRAMMA PERSONALIZZATO
Il programma terapeutico inziale sarà completamente costruito e personalizzato su di te, e ti verrà fornito fin da subito attraverso semplici file descrittivi e video con spiegazione, che potrai vedere e utilizzare dove quando vuoi.
MONITORAGGIO
Le sedute successive saranno organizzate in base alle tue disponibilità e in base al tipo di problematica da risolvere, e avranno lo scopo di monitorare la situazione e integrare il programma terapeutico con l’obiettivo di raggiungere passo dopo passo il risultato finale.

La On-line therapy, permettendo la presa in carico diretta senza vincoli logistici, riduce la distanza tra paziente e terapista e favorisce l’accesso a un percorso di fisioterapia individualizzato, non standardizzato o protocollato, ma costruito su misura sulla persona, secondo i suoi obiettivi e le sue caratteristiche motorie iniziali, con lo scopo di migliorare la sua qualità di vita globale. Dalla letteratura:

- Le recenti “Linee guida organizzative” pubblicate dal Ministero della Salute (M6 C1-4 nel PNRR) la riconoscono come uno fra gli interventi volti al potenziamento dell’assistenza territoriale. L'Associazione Americana di Telemedicina (ATA, 2010) a questo riguardo specifica che “[...] I servizi di terapia on-line possono includere valutazione, monitoraggio, prevenzione, intervento, supervisione, consulenza e coaching.

- L'Associazione Americana di Telemedicina (ATA, 2010) a questo riguardo specifica che “[...] I servizi di terapia on-line possono includere valutazione, monitoraggio, prevenzione, intervento, supervisione, consulenza e coaching.