fare bene per stare bene.
Fin dall'adolescenza ho sempre avuto la passione per i massaggi. Così tre anni fa ho deciso di iscrivermi ad una scuola di MCB, ciò mi ha permesso di approfondire le conoscenze in questo campo, di affinare la mia manualità e di diventare la specialista che ho sempre sognato di essere: una massoterapista.
Questa professione mi consente di curare, prevenire e migliorare le funzioni dell'apparato muscolare.
È proprio l'idea di migliorare la condizione di vita del paziente e semplificare la sua quotidianità che mi fa sentire appagata e utile.
Sono una persona curiosa, sportiva, dinamica, che tra i mille impegni non si ferma mai, ed è questo il motivo per il quale faccio di tutto affinché il paziente possa quanto prima tornare ad avere uno stile di vita sano e attivo.
Durante gli anni di studi ho avuto occasione di trascorrere periodi da tirocinante sia presso una squadra di calcio, sia in un poliambulatorio. Aiutata da queste esperienze ho potuto capire quale strada avrei preferito intraprendere e perciò la mia scelta si è orientata sull’attività poliambulatoriale, dove il paziente viene seguito da più specialisti a livello multidisciplinare.
Grazie ad Ileos e al suo Team ho la possibilità di accompagnare il paziente nel percorso di guarigione e all'occorrenza ideare un piano terapeutico personalizzato confrontandomi con gli altri specialisti.
Degrees |
Attestato di MCB massoterapista “Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici “ |
Training |
2022: Corso di linfodrenaggio metodo Vodder – TiBodywork Institute; 2022: Corso di Human Tecar – TiBodywork Institute; 2021: Corso di Kinesio Taping – TiBodywork Institute |